martedì 6 settembre 2016

Graziano Amadori Haute Couture


ita
 Sembrerebbe una qualunque e torrida serata di Agosto,
ma l'atmosfera che si respira è quella delle Grand Soirée, anche se caratterizzata da una sensazione confidenziale e informale , a partire dall'ospite della serata, il talentuoso e cordiale stilista livornese, Graziano Amadori.
La passerella, doverosamente percorsa da un red carpet degno dei piu' grandi eventi, sottolinea la preziosita' dei tessuti, delle linee e dei tagli degli abiti che avvolgono la silhouette delle modelle, accarezzandone i contorni.
Ogni tanto si viene pervasi da un refolo di aria tiepida, quasi a voler ricordare la presenza del mare che costeggia la location della serata..
adoro la signora seduta al tavolo prenotato al mio fianco. E' piuttosto anziana, ma si nota la sua propensione alla moda per l'energia che mette nel voler apparire adeguata all'evento. Si accorge che sono "dell'ambiente" e durante tutta la sfilata mi chiede consensi e considerazioni sulle creazioni che percorrono la passerella.
Ho trascorso una piacevolissima serata, una di quelle in cui ho potuto riflettere sul fatto che ormai troppo raramente si presenta l'occasione di accostare il mio lavoro al divertimento e alla conoscenza di belle persone. 
Ammetto la mia predilezione per la haute couture, ma la maestria di Graziano Amadori mi ha ammaliato piu' di quanto mi accada solitamente..credo di aver trascorso gran parte della sfilata con la bocca aperta! E da quanto ho visto guardandomi intorno, non ero certo la sola.
Grazie a te per la gradevole serata caro Graziano, e spero a presto per sempre nuove e creative collezioni,
XoS.

eng
It seems an usual and hot summer evening in August,
but this is a special event, a Grand Soirée, even if there is an informal and friendly atmosphere,
especially due to our guest, the talented designer of leghorn, Graziano Amadori. 
The catwalk is covered by a red carpet, deserving to the better events and highlights the textiles preciousness, the lines and cuts of the gowns, softly weared by gorgeous models.
Often, a lukewarm wind touch our bodies, to rember the picturesque location near the sea..
i love the lady seated on my side. She is almost elderly, but you can notice her strong attachment to the fashion, because her accurated outfit. She realizes that i am  an "authorized personnel", so asked my opinions during all the runway show.
I spended a lovely night, thinking about the fact that very rarely i could gather the pleasure to look beauty gowns with the pleasure to meet very good people.
 I admit my passion for the haute couture, but the virtuosity of Graziano Amadori have charming me more than other times..i think to have spent the most of the runway show with open mouth! And, looking around, even the others did.
Thanks to you dear Graziano, and i hope to see you soon again with new and creative collections,
XoS.
  
























Credits: Marco Cossu photographer