venerdì 9 agosto 2013

Gianni Versace

So' perfettamente che è pressochè impossibile riuscire a trovare qualcosa da dire su Gianni Versace che non sia gia' stato detto o che,perlomeno,appaia originale.
Il mio scopo tuttavia è quello di ricordare lo stilista che per me ha rappresentato tanto e che mi ha ancor piu' avvicinato a questo mondo affascinante che è la moda.
Ricordo esattamente quando e dove mi trovavo nel momento in cui ho appreso la notizia della sua prematura scomparsa ed ho provato per la prima volta un sentimento tanto forte da non poter pensare di provare per una persona che non hai mai conosciuto personalmente.Era il15 Luglio 1997.Nonostante in questa oocasione io desideri incentrare l'attenzione sull'artista e le sue opere,è inevitabile che il mio pensiero vada anche a questo a dir poco spiacevole accadimento,visto che fa parte del ricordo che io ho di lui.


I perfectly know that is impossible to say something about Gianni Versace that wasn't say yet,or that was original.
My purpose,however,is to remember the designer that was an idol for me and who has approach me at fashion.
I remember exactly when and where i was in the moment that i assimilated the notice of his untimely death and,for the first time,i felt a so much strong feeling to not concern to feel for a stranger.It was 15th July,in 1997.
Even though in this occasion i desired to remember the artist and his works,is inevitable that my reflection gone even to this unpleasant event,because is a part of  the memory i have about him.

Gianni Versace nasce a Reggio Calabria nel Dicembre del 1946 e inizia a lavorare nel mondo della moda fin da giovanissimo nell'atelier della madre.Si prodiga in letture impegnate come l'Iliade,l'Eneide e l'Odissea,accostandosi cosi' a quello stile estetico tipico del mondo greco che lo accompagnera' per il resto della sua vita privata e sartoriale.
Si trasferisce a Milano nel '72,iniziando cosi' le sue collaborazioni con Genny,Callaghan e Complice,fino al '78quando,finalmente,fonda un suo brand.

Gianni Versace was born in Reggio Calabria,on December,in 1946.He starts his work for fashion very early in his mother atelier.He like to read difficult books like Iliade,Eneide and Odissea,that accosting him to the Greek esthetic style.
He move to Milan in 1972,where he work for Genny,Callaghan and  Complice,until 1978,when he lay the foundation of his brand.






Questa è una carrellata di creazioni degli anni '90.
La mia personale opinione è che non siano mai piu' stati fatti abiti di tale estro,sensualita' e ricercatezza dopo l'impero di Gianni.

This is a review of the'90's collection.
My personal opinion is that,after Gianni,i have ever seen dresses so much beautiful,sensual and cherished.











L'uso delle stampe variopinte abbinate tra loro non risulta mai volgare,cosi' come l'abbondanza di pelle e cristalli.Soltanto un grande artista come lo è stato Gianni Versace poteva essere capace di riuscire in questo.
Nella qualita' di fashion blogger mi impegno con i miei lettori nel continuare con passione questo meraviglioso lavoro e vi prometto di mettervi al corrente non appena riusciro' a trovare uno stilista che si possa solamente avvicinare allo stile di Gianni Versace. 
Siamo moltissimi nel mondo a sentire la sua mancanza artistica.xo,S.

The control in the organize of print multi-coloured don't appear ordinary and so that the profusion of leather and crystals.Only an art genius like Gianni Versace can do that.
In quality of fashion blogger i promise my follower to continue with passion this wonderful work and,as soon as i'll find a fashion designer who is similar to Gianni Versace, i'll say to you.
We are a lots of people that we miss him.xo,S.