mercoledì 10 luglio 2013

Abed Mahfouz

Continua la kermesse di stilisti bravi,ma un po' meno conosciuti del pianeta moda.
Direttamente dalle passerelle di Alta Roma vi propongo stavolta Abed Mahfouz,designer libanese che ha costruito inizialmente la sua carriera sulla creazione di abiti da sposa,ma che,nell'ottobre del 2002 ha ufficialmente lanciato la sua linea couture proprio durante la manifestazione della settimana romana dell'alta moda.
Attualmente Abed Mahfouz si avvale di tre linee:la sposa,couture e ready to wear nelle quali esprime il massimo del design innovativo.
Nell'ultima sfilata vediamo trasparenze a go-go,tessuti leggeri in voile,chiffon e tulle con tinte decise e in tutte le loro sfumature quali l'azzurro,il verde,il rosso,l'arancio e il fango.I ricami sono importanti e spesso impreziositi da applicazioni floreali e pietre.
Buon divertimento.xo,S.

This time i introduce you a Lebanese fashion designer.From the Alta Roma's runaways today has modeled Abed Mahfouz who started as bridal designer,but in October of 2002 made the official launch of the mahfouz couture line,exactly during Alta Roma fashion week.
Actually his brand has three product lines:bridal,couture and ready to wear with an innovative design.
In this model there are many transparency,textiles lightweight in voile,chiffon and tulle with strong colours in every shade like for example blue,red,green,orange and brown.The embroideris are accureted and embellished with flowers and beads.
Have enjoy.xo,S.



































Oscar Carvallo

Nello scenario parigino è apparso quasi in punta di piedi Oscar Carvallo,designer venezuelano che dal 2003 si è permanentemente stabilito nella capitale francese,donando i suoi capi ispirati dalla ricerca teatrale,dal dramma sessuale,dalla vita delle rock-star,portando in scena fate dark in un surrealismo latino-chic.Laureatosi molto giovane in legge,ha trasformato in un secondo tempo la sua vera passione in un vero e proprio orgoglio per le sue radici sudamericane,riuscendo a vendere i propri capi alle maggiori boutique newyorkesi,per poi espandersi in Europa dove ha frequentato una delle maggiori accademie del fashion a Milano e,nel 2003 è approdato a Parigi calcando una tra le piu' importanti passerelle mondiali.



































Immagini tratte dal suo ultimo defilè Paris Haute Couture F/W 2013/14.

In the Paris' scene,one of most creative designer was Oscar Cavallo.He distinguish himself by attentiveness to femminility in his designs.Some common themes can be the theatre,the rock-stile life,the dark fairy-tale in a latin surrealism.Initially he graduated in law to become after the most designer in Latin America.Then he moved to Europe,where he took a Master's Degree of fashion in Milan.